Videoispezioni di condotte e fognature
troviamo il problema
Interventi di videoispezione
Gli interventi di videoispezione servono per verificare lo stato delle tubazioni e permettono di localizzare con assoluta certezza la posizione di eventuali punti danneggiati nella rete fognaria o in qualsiasi tipo di tubazione (ad esempio anche nelle canne fumarie). Il ritrovamento di rotture o altri problemi all’interno dei tubi, consente risparmio di tempo e risorse.
Abbiamo in dotazione varie tipologie di telecamera, per poter eseguire videoispezioni dai tubi più piccoli a quelli più grandi. Con le telecamere carrellate (per i tubi da 200mm. di diametro in su) si possono fare videoispezioni anche per lunghi tratti (fino a 200m.).
Videoispezioni
Con la telecamera carrellata, in sinergia con l’autobotte combinata e l’uso di frese tagliaradici, si può monitorare in diretta il lavoro di taglio delle radici, che spesso si trovano in tubazioni nei pressi di siepi e/o alberi.
Con le telecamere carrellate, si possono fare videoispezioni anche per lunghi tratti (fino a 200m.). Ogni tanto, all’interno dei tubi, si possono fare incontri inaspettati (topi).