Disinfestazioni di insetti
basta parassiti!
Disinfestazione ambienti
La disinfestazione è una pratica che indica qualsiasi operazione destinata all’eliminazione di piccoli parassiti/insetti. Questa può essere mirata all’eliminazione di un particolare “intruso” o essere fatta “ad ampio spettro” per eliminare più tipi di insetti. Gli interventi di disinfestazione vengono eseguiti utilizzando sostanze chimiche (solide o liquide) più o meno aggressive, in base alla situazione. Si possono anche utilizzare antiparassitari atossici o presidi medico chirurgici (biocidi).
in sicurezza
Come viene fatta la disinfestazione
Se si procede con prodotti liquidi, questi vengono nebulizzati e/o spruzzati nei punti interessati attraverso l’utilizzo di strumenti portatili (a mano), automatici o montati su automezzi. Se si procede con prodotti solidi, questi vengono posizionati a mano nei punti interessati.
Ogni operazione sarà eseguita seguendo tutte le normative vigenti in termini di sicurezza, a garanzia dell’operatore che esegue le operazioni, ma anche delle persone e degli animali che possono avvicinarsi nei punti oggetto di disinfestazione.
Elimina le contaminazioni
Sanificazione
La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua (avvalendosi di prodotti chimici specifici) per riportare il carico microbico entro standard di igiene ottimali. Secondo le indicazioni dell’OMS per l’igenizzazione delle superfici e degli ambienti è raccomandato l’utilizzo di prodotti disinfettanti, quindi virucidi e battericidi.